Raja Yoga
Il corso di Raja Yoga è un’opportunità di incontrare una pratica che permette di sviluppare consapevolezza riguardo all’abituale atteggiamento posturale, al fine di “abitare” il proprio corpo con maggiore equilibrio e armonia.
Attraverso la pratica si familiarizzerà con il respiro, sul quale appoggiare il movimento, per trovare un ritmo che dia spazio al corpo, sbrigliandolo da condizionamenti vari, comprese le tensioni della mente.
Ci si avvale del movimento e delle posture (asana) come mezzi per coltivare l’ascolto di sé, in osservazione di ciò che solitamente rimane inavvertito.
insegnante: Laura Porfiri
Laura Porfiri incontra il Rajayoga grazie a Filmè Cosma, storica insegnante attiva a Bologna presso A.S.I.A, allieva diretta di Gerard Blitz, pioniere del Rajayoga in Europa. Per suo tramite si appassiona alla pratica e sviluppa il proprio percorso, anche attraverso l’insegnamento. Frequenta il corso quinquennale di formazione insegnanti presso l’Associazione Italiana di Raja Yoga di Milano, diretta da Renata Angelini e Moiz Palaci, e per diversi anni è parte del corpo insegnanti dell’accademia milanese. Oggi insegna a Bologna presso A.S.I.A. e C.I.E.L.O e propone il suo corso presso la nostra struttura.
Orari Lezioni
Martedì e Venerdì
16.30-18.00
Mercoledì
20.45-22.15