Training motorio a cura di Cecilia Tata Fitness: contribuisce a sviluppare il gioco di squadra e la collaborazione. Esercizi, giochi motori e allenamenti a corpo libero e con piccoli attrezzi per esercitare e incrementare le capacità motorie.
Attività teatrale ed espressione corporea: giochi per stimolare le capacità espressive, esplorare le possibilità del corpo dando spazio all’idea dell’essere e del fare corporeo, attraverso il gioco e la creatività partendo dal gioco del far finta.
Laboratorio d’arte: L’arte è un linguaggio che ci permette di dire ciò che le parole non possono esprimere. Attraverso la presentazione di un artista a settimana conosceremo un nuovo punto di vista per guardare la realtà.non esiste per insegnare qualcosa al genere umano.
Riciclo creativo: bottiglie di plastica, rotoli di Scottex, lana, fili, carta e cartone, sassi e conchiglie troveranno nuova vita e si trasformeranno sotto i nostri occhi in progetti creativi, per esplorare tutte le possibilità dei materiali che possiamo trovare nelle nostre case.
Uscita settimanale: alla scoperta della città attraverso il racconto di una guida che ci farà vedere palazzi, piazze e vie stimolando la nostra fantasia raccontandoci una Bologna dimenticata.
Giornalino: il nostro inimitabile settimanale che racconta la vita degli esploratori, attraverso la descrizione delle attività, disegni, giochi e curiosità.