Odaka Yoga
Odaka Yoga è una disciplina moderna ed innovativa dello yoga, nato da oltre trent’anni di ricerca e sperimentazione da parte di due italiani, Roberto Miletti e Francesca Cassia.
Odaka Yoga parte dall’acqua, si ispira al movimento delle onde e punta a ricreare quei movimenti fluidi e leggeri che trasformano la pratica dello yoga in una danza, in un flow dove il corpo si adatta alle posizioni proprio come le onde dell’oceano. Le asana in una sequenza sono intrinsecamente collegate tra loro, l’una prepara l’altra, in un susseguirsi equilibrato di pose e contropose: questo concetto è essenziale per non creare stress dovuti ad una sollecitazione eccessiva di gruppi di pose che coinvolgono gli stessi muscoli ed articolazioni.
Onde, sono questi movimenti che ci permettono di entrare nella posa praticamente senza sforzi: come l’acqua fluisce e si adatta a qualsiasi forma, in Odaka il movimento accade sinuoso e flessibile, senza rigidità.
insegnante: Anna Valenti
Da sempre sono appassionata di benessere e crescita personale. Ho sempre creduto che abbiamo infinite possibilità dentro di noi e che a volta basta trovare i canali giusti per poterle esprimere e farle fiorire.
Lo yoga mi ha trovata tanti anni fa, e da praticante appassionata ho seguito diversi stili, per poi innamorarmi di Odaka Yoga e conseguire nel 2021 l’abilitazione di insegnante 250 ore, con accreditamento a livello internazionale Yoga Alliance, CSEN (affiliato CONI) e Albo Internazionale Insegnanti Odaka.
Per me lo Yoga è essere presenti, vivere con fluidità, lasciarsi espandere nelle pose, respirare, tornare e ripartire. “Una mente calma in un corpo forte e flessibile”. Sono fortemente convinta che tutto cambi in base a come reagiamo nel mondo, che il nostro atteggiamento faccia la differenza, che la gentilezza sia una forza incredibile.
Ecco, lo Yoga mi insegna ogni giorno, dentro e fuori dal tappetino, ad accettare, ad essere il più possibile centrata nel caos che ci travolge quotidianamente, con energia positiva e il sorriso. Accettazione, la posa perfetta per ognuno, infinite possibilità, mente centrata, fluidità, circolarità, gentilezza verso se stessi, cambiamento e trasformazione.
Lo Yoga mi ha insegnato che possiamo essere infinite versioni di noi stessi, e c’è spazio per tutte, sul tappetino e nella vita di tutti i giorni!
Le mie lezioni sono un luogo inclusivo dove ognuno è libero di esprimersi, di osservarsi e di trasformarsi, respiro dopo respiro.
Orari Lezioni
Lunedì
19.30-20.30
Mercoledì
19.30-20.30